****( Premessa: Chi vuole, può andare direttamente al servizio fotografico e vedere quante foto desidera.)
Era tanta l’euforia per questo evento che, all’appuntamento delle ore 9:00 a Ponte Chiasso, siamo arrivati tutti con 20-30 minuti di anticipo.
I più tecnologici hanno consultato, sul proprio cellulare, le previsioni meteorologiche del percorso; discordanti l’uno dall’altro sull’eventuale pioggia; per fortuna, niente acqua.
1° Giorno: Km 770 con soste rifornimento e…….altro ogni 200 Km circa, attraversando Svizzera, Austria e arrivo a Gera in Turingia alle 19:00. Ricerca spasmodica per cenare, sembra che in questa città non ceni nessuno fuori casa; trovato ristorante tipico greco (in Germania), sarà stata la fame!! Giusto rapporto qualità / prezzo.
2° Giorno: Km 530 con passaggio dalla città di Berlino, siamo arrivati al sospirato raduno in Dziwnow, sul mar Baltico, Polonia. Incontro con amici e conoscenti della POLIZIA provenienti dalle varie parti d’Europa e U.S.A.
Problematica!!! La suddivisione delle camere dopo la casualità della 1^ notte x abbinare chi russa e chi deve subirli.
3° Giorno: giornata libera. In mattinata giro in battello “Corsaro” nel bacino di Kamien Pomorki, bikers in barca; pomeriggio, visita alla città turistica marittima Miedzyzdroje, l’equivalente della nostra Rimini.
4° Giorno: il fulcro del raduno, sfilata con circa 4Km ininterrotti di centauri, percorrendo 70 Km di super vigilate strade, attraversando vari paesi affollati di gente festante, siamo arrivati alla città storica di Kolobrzeg. Lasciate le moto nei giardini del “Marina Yacht club” abbiamo visitato i punti più caratteristici ed il Museum of Polish Arms – the History of Polish Arms.
Caratteristico!!! Il rancio offertoci, prelevato da una fumante cucina da campo e servitoci da un simpatico commilitone che impersonava quella che doveva essere la realtà in tempo di guerra. Durante l’escursione a piedi, c’è stato l’unico acquazzone/temporale che abbiamo subito e ci ha colti impreparati all’evento meteorologico. Rientrati a Dziwnow, sempre super scortati, abbiamo terminato la giornata con una copiosa grigliata e birra a volontà. Alle 22:30, sulla spiaggia, coreografico spettacolo di fuochi pirotecnici.
5° Giorno: preparativi rientro, breve sosta a Berlino e tappa serale a Norimberga. Visita della città ed abbondante cena a base di stinco di maiale-salamini-verze ecc. in un tipico ristorante, gestito da italiani.
6° Giorno: ultimi 500Km in scioltezza, felici della bella avventura e contenti che tutto sia andato bene. Ultima foto di rito ed un “A presto rivederci”.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.