Vi erano buone prospettive perché ci fosse una grande partecipazione all’evento, ma è andata oltre le più ottimistiche previsioni.
In ben 110 bikers sono arrivati all’appuntamento ad Albavilla; numerosi i gruppi del G.M. Brixia e del M.C.P.S. Milano e dei nostri associati, oltre ai singoli appartenenti alla Guardia di Finanza-Carabinieri-Polizia Penitenziaria e Vigili del Fuoco. Assolte le formalità di iscrizione, con non poche difficoltà , ci si è subito diretti verso Bellagio per l’imbarco e dove avevamo prenotato un traghetto in esclusiva per trasportarci sulla sponda di Cadenabbia.
Un particolare ringraziamento alla Polizia Municipale di Bellagio per il supporto tecnico viabilistico.
A Cadenabbia c’erano altri soci che ci attendevano e che si sono aggiunti, alla lunga carovana, diretti a Menaggio per poi raggiungere Carlazzo.
Il nostro amico Pietro(solo mio omonimo), lo possiamo annoverare come tale, collezionista di moto Guzzi , di moto storiche ed altri reperti, ci ha accolto ed illustrato la sua preziosissima raccolta, oltre ad averci offerto da bere..
Si è proseguiti verso Lanzo d’Intelvi per ammirare lo stupendo paesaggio che si perde a vista d’occhio sul lago di Lugano fino a raggiungere il Monte Bianco e tutta la catena delle alpi Svizzere.
Dopo aver appagato la vista, ci siamo fermati a pranzo al ristorante Crotto della Dogana (a Lanzo) per appagare anche il palato.
La calda e limpida giornata ha fatto da cornice alla stupenda ed allegra compagnia che, dopo pranzo, è rientrata alle proprie abitazioni, secondo esigenze, dalla parte italiana e da quella Svizzera. Un grazie ai colleghi del G.M. Lario che si sono adoperati per l’ottima riuscita della giornata ed un caloroso ringraziamento a tutti i partecipanti. Doppio lampeggio a tutti ed………..alla prossima.
P.S. Visionare i due video finali, rendono chiaro il numero dei partecipanti.